Bioedilizia - Architettura Sostenibile

risparmio energetico, materiali naturali, case in legno. frascati, roma, palestrina

Bioedilizia e sostenibilità.

Il focus della nostra formazione si è incentrato sulla bioedilizia che ha come base non solo l'utilizzo di materiali biocompatibili, naturali, atossici; ma anche la sostenibilità delle tecniche di realizzazione. Gettando un occhio di riguardo sul ciclo di vita dei materiali ed alla loro riciclabilità. Privilegiando l'utilizzo di prodotti e tecniche costruttive locali che garantiscono una minore emissione di CO2 nell'aria.



Soluzioni progettuali e prodotti biocompatibili.

Proponiamo ai nostri clienti soluzioni progettuali sia attive che passive (studio ventilazione, orientamento ed esposizione, tetto giardino, pareti ventilate, frangisole e brise soleil) e prodotti biocompatibili che garantiscano adeguati risultati di isolamento termico ed acustico (biomaltepannelli fonoassorbenti, cappotto, terra cruda, guaine traspiranti, riscaldamento radiante) per fornire al committente un ambiente privo di problemi di umidità, rumori e sostanze tossiche (solventi e formaldeide) “sano” e confortevole.


Casa a zero emissioni. Produzione di energia e riuso.

La casa ad emissioni zero oltre a risparmiare, produce energia per l'illuminazione, il riscaldamento ed il raffrescamento degli ambienti attraverso l'installazione di impianti che sfruttano fonti naturali (pannelli fotovoltaici, pannelli solari, minieolico, geotermico, biomassa) e che permettono il riuso delle acque reflue grazie all'installazione di impianti di recupero dell'acqua e riuso per mezzo di sistemi naturali di fitodepurazione.